Delegare

Delegare è indispensabile per gli imprenditori e per chiunque abbia una piccola attività.

Molto importante è capire non solo che la delega è fondamentale, ma che affidata a persone esperte e specializzate nel loro campo, farà crescere la tua attività.

L’assistente virtuale è quella figura professionale che ti permette di delegare tutte quelle attività indispensabili per l’organizzazione del tuo business ma che non rispecchiano la tua professione e che non ami fare. Dà quel valore aggiunto al tuo business, considerando che non tutte le attività che tu svolgi sono produttive per la tua impresa, pensa a quanto tempo occupi per gestire la parte relativa alla fatturazione, preventivi, gestione mail, agenda, etc…. e immagina se queste attività non fossi tu a svolgerle, ma un’altra persona che lo fa al posto tuo.

Il tempo che libereresti da destinare alla crescita del tuo business genera fatturato a differenza delle attività improduttive che lo riducono.

Delegando queste mansioni all’assistente virtuale ridurrai il costo del dipendente, ed eviterai i “rompicapo” legati a malattia, gravidanza, ferie, TFR, etc….

Un altro vantaggio è quello della flessibilità, infatti puoi decidere di delegare sempre, quando c’è un reale bisogno, quando aumenta la mole di lavoro, sotto una determinata scadenza o per un periodo di tempo definito per riallineare una situazione arretrata.

La delega ti permetterà, quindi, di avere più tempo da gestire nel tuo business o nella tua vita privata, ed è a tutti gli effetti un investimento che avrà un ritorno economico.